MENU

Vacanze in bici elettrica in Alto Adige con Ebike-Dreams

26 Maggio 2014 • Vacanze

Pedalare fra i boschi e le montagne dell’Alto Adige su mountain bike elettriche a pedalata assistita, accompagnati da esperte guide che conoscono tutti i sentieri della zona. E’ questo, in poche parole, quanto offerto da Ebike-dreams.

Vacanze in bici elettrica in Alto Adige
Ebike-dreams si trova ad Egna (Neumarkt), in provincia di Bolzano, punto di partenza ideale per esplorare la zona. Le escursioni proposte vanno tutte dai 45 ai 55 chilometri, distanze facilmente percorribili anche dai meno allenati, grazie all’assistenza elettrica. I percorsi poi variano a seconda del grado di difficoltà tecnica, che va dal facile (per i principianti) al medio.

Vacanze in bici elettrica in Val d'Adige

Il castello di Hederburg

L’offerta delle escursioni è molto varia anche dal punto di vista paesaggistico. La Val d’Adige infatti permette di spaziare fra meleti e vigneti, attraversando caratteristici villaggi, per laghi, boschi e cascate. Ad ogni escursione si può abbinare qualche visita a luoghi che permettono di conoscere meglio le traduzioni culturali della regione. Ad esempio, sarà possibile visitare il castello di Haderburg; sostare nel giardino decorato dalle sculture di Sieglinde Tatz-Borgogno a Pochi di Salorno; ripercorrere il tracciato dell’antica ferrovia della Val di Fiemme fino al punto panoramico di Casignano, da cui si domina tutta la Valle dell’Adige. Senza dimenticare le tradizioni enogastronomiche: molti tour infatti prevedono, su richiesta e su prenotazione, il passaggio presso cantine dove degustare i migliori vini locali accompagnati dai piatti tipici della regione.


Il tutto grazie a ottime mountain bike elettriche KTM con motore Bosch e all’esperienza di Roberto Mich, che in 35 di attività ciclistica ha potuto raccogliere anche diversi importanti risultati in gare di mtb; Roberto è nato e cresciuto proprio qui ad Egna, e conosce i sentieri della zona meglio di chiunque altro.

Vacanze in bici elettrica in Val d'Adige

La KTM Macina Action 29″, una delle bici usate da Ebike-Dreams

Presso Ebike-dreams è possibile anche noleggiare bici per le proprie escursioni private, senza usufruire del servizio di guida. Sono disponibili bici da città, mountain bike e bici da corsa, sia normali che a pedalata assistita; i prezzi vanno dai 15 ai 35€ al giorno, a seconda del modello scelto, con possibilità di sconti in caso di noleggio per più giorni; alle bici è possibile aggiungere un carrellino per trasportare i bambini nelle ciclopasseggiate; i clienti possono posteggiare l’auto gratuitamente presso la struttura di noleggio.

Per vedere la panoramica completa delle escursioni offerte da Ebike-Dreams cliccate qui. Per prenotare la propria escursione con Ebike-dreams è sufficiente compilare questo modulo online sul loro sito; per prenotare il servizio di solo noleggio bici invece bisogna andare su questa pagina.

Vacanze in bici elettrica in Val d'Adige

Per organizzare vacanze in zona (e per la prenotazione dell’alloggio) è utile anche il sito castelfeder.info

Ti potrebbe interessare anche:

il nostro manuale sulle bici elettriche (in formato cartaceo o ebook).

il nostro corso sulle bici elettriche

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »