MENU

Elebike, tour in ebike alla scoperta della Città Eterna

15 Settembre 2014 • Vacanze

(articolo sponsorizzato)

Elebike Roma

Roma, si sa, è stata costruita su sette colli. Le salite, anche se quasi mai lunghe e ripide, sono frequenti, e possono scoraggiare i meno abituati a usare la bici. Da qualche tempo però, girando per il centro, non è difficile imbattersi in piccoli gruppi a bordo di simpatiche bici elettriche a pedalata assistita, piccole e pieghevoli, ideali per muoversi in città: sono i gruppi dei tour guidati di Elebike, azienda che punta sull’offerta di mezzi elettrici di vario tipo per turisti e residenti.

Elebike RomaLa possibilità di esplorare una città su due ruote è presente in molte capitali europei; a Roma però il cicloturismo non è stato finora molto diffuso. A Elebike hanno compreso come le bici elettriche possano invogliare un numero molto maggiore di persone a scegliere questa modalità tranquilla, flessibile e poco rumorosa di visitare le miriadi di angoli nascosti di Roma.

Le possibilità offerte da Elebike sono diverse:


  • innanzitutto è possibile noleggiare bici elettriche, per partire autonomamente alla scoperta della Città Eterna
  • sono disponibili poi dei tour accompagnati o guidati (in questi ultimi è presente anche una guida turistica qualificata), preparati da Elebike o ideati su misura per il gruppo che lo richiede. I tour portano a visitare i luoghi più belli – sia i più famosi che i meno noti – del centro di Roma, come accade per il tour “La Grande Bellezza“, ispirato dall’omonimo film recente vincitore dell’Oscar. Ecco un video di presentazione di questo tour:

    Da tenere in considerazione però anche il tour “Regina Viarum“, organizzato attorno all’affascinante via Appia Antica e al Parco della valle della Caffarella. Ogni tour prevede anche una strategica sosta-gelato.
  • Infine, da Elebike è possibile anche comprare bici elettriche, nuove o usate.

Elebike Roma

La bici più piccola a disposizione da Elebike, perfetta per l’intermodalità

I clienti di Elebike hanno a disposizione tre modelli di bici elettriche di diverse taglie, per soddisfare tutte le esigenze: due pieghevoli da 12 e 20 pollici, ideali per districarsi con agilità nelle strade di Roma, e un più tradizionale modello da 26 pollici; l’autonomia delle bici è di 40-50km, più che sufficiente per dei lunghi tour in città.

Ci piace anche l’attenzione di Elebike alla vita culturale della città, con offerte particolari nel corso di importanti  mostre; ad esempio, a chi visita la mostra su Andy Warhol a Palazzo Cipolla è offerta un’ora di noleggio in più, gratis. Lo staff di Elebike poi non esita a spostarsi e portare le proprie bici elettriche nel luogo di varie manifestazioni, come accaduto recentemente alla Pineta di Fregene e al Parco Lineare in occasione di una pedalata verso il concerto “Allegro con Fuoco” dell’Orchestra Giovanile di Monte Mario.

Elebike Roma

Elebike ha anche diverse partnership con hotel della capitale, e offre sconti ai possessori di Roma PASS card e ad altre categorie, come gli studenti universitari.

Insomma, non stupisce il fatto che Elebike Rome abbia solo recensioni positive su TripAdvisor.

Elebike si trova vicino Piazza Navona, a via Arco della Pace 3; presto apriranno altre sedi a Trastevere e San Pietro.

Per prenotare un tour, o il noleggio di una bici, potete andare su questa pagina del loro sito.

Per maggiori informazioni:
www.elebikerome.it
https://www.facebook.com/elebikerome

 

Ti potrebbe interessare anche:

il nostro manuale sulle bici elettriche (in formato cartaceo o ebook).

il nostro corso sulle bici elettriche

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »