MENU

Da Berlino a Copenhagen in bici elettrica

3 Marzo 2014 • Turismo

Turismo in bici elettrica: da Berlino a Copenhagen

La pista ciclabile da Berlino a Copenhagen mette in comunicazione le due capitali europee attraverso 650 km quasi completamente pianeggianti. Questo percorso è ormai un grande classico del cicloturismo europeo, ed è entrato a far parte anche di Eurovelo 7, che collega la Norvegia all’Italia.


Questa pista ciclabile è una delle più lunghe sezioni di itinerari Eurovelo ad essere specificamente predisposta all’uso delle bici elettriche. Nel progettare la pista ciclabile l’obiettivo è stato quello di rendere la vita del cicloturista più facile possibile, a partire dallo stesso noleggio delle bici elettriche. Non trattandosi di un percorso ad anello o a stella, l’accordo raggiunto fra due società di noleggio di bici elettriche è fondamentale: è possibile infatti noleggiare una ebike a Berlino e lasciarla a Copenhagen, o viceversa.

Il sito ufficiale della pista ciclabile dà tutte le informazioni necessarie all’organizzazione del viaggio, compresa la mappa dei 57 punti di ricarica della batteria delle bici elettriche disseminati lungo il percorso.

Ti potrebbe interessare anche:

il nostro manuale sulle bici elettriche (in formato cartaceo o ebook).

il nostro corso sulle bici elettriche

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »