MENU

Una bici elettrica in regalo con i pannelli solari

4 Novembre 2013 • Ultime notizie

Si sa che le bici elettriche fanno risparmiare molti soldi, se sostituiscono automobili o motorini; altrettanto vero è che coprire il tetto della propria casa di pannelli solari è un ottimo investimento, che permette di risparmiare sui costi energetici, e di far aumentare il valore dell’immobile. Unire questi due elementi risulta essere quindi una scelta particolarmente vantaggiosa.

Pannelli solari e bici elettriche

Con i pannelli solari si possono ridurre anche i minimi costi di ricarica della batteria

Su questo meccanismo si basa la strategia commerciale di un’azienda friulana, la Solar Energy Group, con la sua promozione “Una bici al TOP”. Facendo installare sul proprio tetto un impianto solare costituito sia di pannelli fotovoltaici che di pannelli termici (i primi per la produzione di energia, i secondi per quella di acqua calda) si avrà in regalo una bici elettrica, precisamente la EL26000A del Gruppo Masciaghi.


Si tratta in realtà di una bici molto economica, che si può trovare sul mercato a circa 500€, con batteria al piombo e telaio in acciaio, dalla quale quindi non ci si possono aspettare grandi prestazioni. L’idea alla base dell’offerta resta comunque interessante, in quanto va a creare una sinergia fra due settori di mercato in forte crescita. Ci si può augurare che l’idea venga ripresa anche da altre aziende simili, contribuendo a diffondere la conoscenza e l’uso delle bici elettriche.

Ti potrebbe interessare anche:

il nostro manuale sulle bici elettriche (in formato cartaceo o ebook).

il nostro corso sulle bici elettriche

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »