MENU

Shimano E-MountainBike Experience: attraverso le Alpi in mtb elettrica

13 febbraio 2018 • Ultime notizie

Torna anche quest’anno la Shimano E-MountainBike Experience: l’attraversamento delle Alpi in 4 tappe, in gruppi guidati, testando mtb elettriche di ultima generazione.

shimano emtb experience

Dal 29 maggio al 2 giugno si ripeterà la Shimano E-MountainBike Experience. L’evento, sponsorizzato dal colosso giapponese del ciclismo, è una ciclovacanza elettrica di gruppo, organizzata fin nei minimi dettagli.

Prevede l’attraversamento delle Alpi in Alto Adige, passando per Merano, Bressanone, Brunico, e altri luoghi noti a tutti gli amanti della mtb.

Per venire incontro alle necessità e ai gusti di tutti, i partecipanti saranno divisi in tre gruppi diversi a seconda delle loro abilità in sella. Così chi vorrà potrà semplicemente pedalare assistito dal motore e godere della natura; chi invece ama mettersi alla prova potrà cimentarsi con i single trail della zona, sempre sotto l’esperta guida degli accompagnatori.


shimano emtb experience

Il tour sarà anche l’occasione per testare delle mtb elettriche: i mezzi infatti verranno messi a disposizione dei partecipanti da 9 marchi di bici. Un ottimo modo per provare a fondo una bici, capendone pregi e difetti, prima di acquistarla.

Sono disponibili vari pacchetti per partecipare, con hotel a 3 o 4 stelle.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale dell’evento marchiato Shimano.

Ti potrebbe interessare anche:

il nostro manuale sulle bici elettriche (in formato cartaceo o ebook).

il nostro corso sulle bici elettriche

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

«