MENU

Shimano ci riprova: nuovi componenti per bici elettriche dalla casa giapponese

6 Novembre 2013 • Ultime notizie

Il mondo delle bici elettriche è in grande fermento dopo che nelle ultime ore si è sparsa la voce che Shimano starebbe per presentare un nuovo sistema di componenti per bici elettriche.

Shimano, componenti per bici elettriche

Novità per le bici elettriche dalla Taichung Bike Week

La famosissima casa giapponese, leader nel settore dei componenti meccanici per bici, starebbe presentando il suo sistema (composto probabilmente dai quattro componenti fondamentali delle bici elettriche: motore, batteria, sistema di controllo della pedalata e computer di bordo) ai produttori di bici presenti a Taiwan, dove è in corso un evento del settore, la Taichung Bike Week. Per il momento però tutto avviene a porte chiuse, e non sono trapelati dettagli precisi. Shimano dovrebbe presentare questa sua nuova linea di prodotti con un comunicato stampa l’11 novembre. In ogni caso, la commercializzazione sarebbe ancora lontana: il sistema per bici elettriche dovrebbe infatti essere presentato più pubblicamente all’Eurobike del settembre 2014, per essere montato sui modelli 2015.


Shimano aveva già provato a entrare nel settore elettrico nel 2010, con un sistema chiamato STEPS (Shimano Total Electric Power System). Lo STEPS si rivelò in realtà un fiasco, con un’autonomia ridotta e un motore poco potente. Al momento attuale, esso è praticamente scomparso dal mercato.

Fonte: bike-eu.com

Ti potrebbe interessare anche:

il nostro manuale sulle bici elettriche (in formato cartaceo o ebook).

il nostro corso sulle bici elettriche

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »