MENU

SEA Motors, vendita in Piemonte di bici elettriche vicino Ivrea (Torino)

2 Aprile 2015 • Ultime notizie

(articolo sponsorizzato)

Vendita bici elettriche Ivrea

Poche settimane fa, una nota casa automobilistica ha presentato due modelli di bici elettriche, pensate per essere usate in congiunzione con le sue automobili. Si tratta solo dell’ultimo esempio di come il settore dell’automobile sia sempre più interessato a dimostrarsi attento alla causa ambientalista. Se in alcuni casi queste iniziative possono essere sospettate di opportunismo, in altri casi invece si assiste a un sincero ed effettivo impegno a riconvertire la propria attività in senso più ecologico.

logo-sea-motorsSEA Motors fino a qualche tempo fa era un classico concessionario di automobili in quel di Bollengo, a pochi chilometri da Ivrea (Torino). Negli ultimi anni però ha messo in pratica una serie di iniziative volte a ridurre sostanzialmente l’impatto ambientale delle sue attività, e a promuovere l’uso della mobilità elettrica (bici o scooter in particolare), da affiancare o sostituire all’automobile o ad altri mezzi. Per questo ci sembra interessante prenderla ad esempio per evidenziare questo trend. Ma andiamo con ordine.
Negozio bici elettriche IvreaLa zona compresa fra Ivrea, Biella e Torino è il classico esempio di un ambiente in cui una bici elettrica potrebbe permettere a molte persone di diminuire l’uso dell’automobile, risparmiando sulla benzina e guadagnando in salute. La zona si compone infatti di numerose piccole cittadine i cui abitanti si recano spesso nei più grandi centri di Ivrea, Biella, e Torino, spostamenti che vengono effettuati al momento quasi sempre in automobile. Le distanze non sono eccessive (spesso non si superano i 20 km) e possono quindi essere facilmente coperte in bici elettrica, soprattutto se in abbinamento a spostamenti in treno. Se i chilometri da percorrere sono di più, è possibile allora affidarsi a un più veloce scooter elettrico, anche questi disponibili presso SEA Motors (ricordiamo che un tipico scooter elettrico ha prestazioni e fiscalità di un 50cc, ma costi assicurativi ridotti del 50%).scooter elettrico Etropolis


  • Chi ad esempio abita a Villareggia e lavora a Ivrea, può coprire velocemente in bici elettrica gli 8 km circa che dividono Villareggia dalla stazione ferroviaria di Caluso, caricare la propria bici in treno, raggiungere Ivrea in 20 minuti e riprendere la bici elettrica per raggiungere l’ufficio senza sudare.
  • E se non si abita in prossimità di una linea ferroviaria? Ad esempio un abitante di Cavaglià che voglia recarsi a Ivrea? In questo caso ci si può affidare a una comoda bici elettrica da trekking, per coprire più facilmente i 20 km circa di distanza.
  • Senza dimenticare chi vuole fare escursioni su asfalto o su sentieri. Esiste infatti un bel percorso quasi sempre su pista ciclabile che risale la Dora Baltea da Ivrea ad Aosta. Le montagne dei dintorni inoltre sono più facilmente accessibili con una mountain bike elettrica che assiste il ciclista anche nelle salite più ripide.

Insomma, le possibilità d’uso non mancano. E’ per questo che SEA Motors offre una ampia gamma di bici elettriche e scooter elettrici del marchio tedesco Etropolis, mezzi diversi fra loro per caratteristiche e uso, ma tutti di buona qualità grazie alla lunga esperienza che ha Etropolis nel settore. Gli aspiranti elettrociclisti sono seguiti prima, durante e dopo l’acquisto, con la possibilità di provare le bici elettriche per capire quale risulta più adatta alle proprie esigenze, e con la garanzia di 2 anni sia sulle parti elettriche che sul telaio – previa presa visione delle note nel manuale d’uso e rispettando le regole ivi riportate.
bici elettrica Etropolis
L’offerta di bici elettriche è parte di una strategia più ampia volta a diminuire l’impatto ambientale delle attività di SEA Motors. L’esempio più lampante riguarda l’autonomia energetica: il tetto dell’azienda infatti è stato ricoperto da ben 1000mq di pannelli fotovoltaici, rendendo la sede completamente autosufficiente.
Ci piace anche il modo in cui l’azienda tenta di convertire i suoi clienti (al momento prevalentemente automobilisti) all’uso delle bici elettriche. Sappiamo bene che il modo migliore per diffondere l’uso delle bici elettriche è farle provare in prima persona. Ebbene, chi porta l’automobile da SEA Motors per una revisione o riparazione in officina riceve gratuitamente in prova una bici elettrica con la quale esplorare le piacevoli strade di campagna dei dintorni, mentre aspetta che la propria auto sia pronta. Chi le prova di solito torna in officina con un gran sorriso, avendo sperimentato in prima persona la mobilità elettrica, e comincia a prendere seriamente in considerazione la possibilità di acquistare una ebike per sé o per un proprio familiare.
E chi già ha una bici o un mezzo elettrico? La sede di SEA Motors di Bollengo si trova nei pressi di una zona commerciale, con un grande flusso di persone. Chi vuole, durante gli orari di apertura della concessionaria, può ricaricare gratuitamente il proprio mezzo elettrico (bici, scooter o altro) presso la sede di SEA Motors, con la tranquillità di lasciarlo in un posto custodito. Prossimamente inoltre SEA Motors installerà una stazione di ricarica aperta 24h al giorno.
bici elettriche Sea Motors
Chiudiamo questo articolo segnalando tre iniziative con le quali SEA Motors vuole promuovere la diffusione dei mezzi elettrici a Ivrea e dintorni:

  • sconto del 25% sul prezzo di listino su tutte le bici elettriche e i mezzi elettrici presenti presso SEA Motors
  • una bici elettrica in omaggio per chi acquista il fuoristrada ibrido Mitsubishi Outlander phev, dotato di due motori elettrici oltre al classico motore endotermico
  • infine, chiunque acquisterà un’automobile, una bici elettrica o un ciclomotore presso SEA Motors nei prossimi mesi riceverà un biglietto elettronico omaggio, senza alcuna spesa, per partecipare a una lotteria con in palio una bici elettrica (estrazione 6 gennaio 2016)


CONTATTI:
http://sea-motors.com/contatto
oppure
marketing@sea-motors.com

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

SEA s.r.l.: 45.470877, 7.934056

Bollengo (Ivrea)
via Gambone, 6
10012 Bollengo
tel: 0125 57 585
8.30-12/14-19 lun-ven
9-12/15-18 sab

Ti potrebbe interessare anche:

il nostro manuale sulle bici elettriche (in formato cartaceo o ebook).

il nostro corso sulle bici elettriche

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »