MENU

Nuovo motore Shimano STEPS E5000 per l’urban

6 Set 2018 • Ultime notizie

Continua la strategia di Shimano volta a differenziare i propri motori STEPS a seconda del tipo di utilizzo. Dopo la presentazione negli ultimi mesi dei nuovi motori per e-mtb e per bici da trekking, arriva un motore minimal pensato per uso urbano.

shimano steps e5000

In città non serve una coppia ai massimi livelli: molto più utile invece ridurre al massimo peso e ingombro, per andare incontro a tutte quelle persone che abitano in appartamento e devono magari sollevare la bici per rampe di scale. E questo permette anche di realizzare motori a minor costo, allargando la fascia di potenziali utilizzatori.

e5000

Ecco quindi il nuovo motore E5000. Eroga una coppia di “soli” 40Nm, molti meno rispetto ai suoi fratelli pensati per l’uso offroad, ma più che sufficienti per spostarsi in città. Cala anche il peso, soli 2,5 kg, 380 grammi in meno rispetto agli altri motori della casa giapponese.

Il motore può essere abbinato sia ai tradizionali deragliatori, sia a cambi al mozzo.


motore elettrico

Insieme a una batteria ben integrata nel telaio, questo motore può contribuire a una linea molto pulita, aspetto non secondario per molti che scelgono di muoversi in bici elettrica.

Gli altri componenti rimangono gli stessi del sistema Shimano STEPS.

La disponibilità sul mercato è data a partire da novembre 2018.

Ti potrebbe interessare anche:

il nostro manuale sulle bici elettriche (in formato cartaceo o ebook).

il nostro corso sulle bici elettriche

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

«