MENU

KTM annuncia per il 2015 una bici elettrica per bambini

21 Luglio 2014 • Ultime notizie

Era solo questione di tempo prima che qualcuno pensasse a produrre una bici elettrica per bambini. L’azienda austriaca KTM ha nei giorni scorsi annunciato l’inizio della produzione del modello “Macina Mini Me 24″, una e-mtb con ruote da 24”.

KTM Macina Mini 24

Si tratta di una bici basata su motore Bosch di tipo standard, con assistenza fino a 25 km/h. Dalle foto ufficiali vediamo che monta il display Intuvia. E’ una front con forcella da 100mm, freni a disco e copertoni Schwalbe. Il prezzo di listino è di 1999 €.

KTM Macina Mini 24

Con le vacanze in ebike sempre più diffuse, una bici di questo tipo permetterà anche ai ragazzini di tenere il passo dei genitori sui sentieri di montagna. L’uso di questo mezzo però dovrebbe avvenire con molta cautela, specialmente all’inizio, e i bambini dovrebbero essere abili nella guida delle bici “normali”, prima di vedersi affidati questi mezzi con i quali è possibile raggiungere velocità non irrilevanti. Il fatto che sia una mountain bike elettrica ci fa capire che verrà usata anche su sentieri di montagna, dove è richiesta una guida attiva, e qui sorge anche il problema del peso, che – in rapporto al peso dell’utilizzatore standard – è sicuramente rilevante.


Questa KMT Macina Mini Me 24 potrebbe essere un mezzo che si diffonderà fra i vari noleggiatori di bici elettriche nelle Alpi, per permettere ai bambini di accompagnare i genitori su facili sentieri. Se usata con intelligenza, anche questa bici – e gli altri modelli che inevitabilmente seguiranno – può avere il suo perché.

 

Ti potrebbe interessare anche:

il nostro manuale sulle bici elettriche (in formato cartaceo o ebook).

il nostro corso sulle bici elettriche

Articoli correlati

One Response to KTM annuncia per il 2015 una bici elettrica per bambini

  1. Cucchi Piergiorgio ha detto:

    Dove si puo vedere dal vivo zona provi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »