MENU

iF Product Design Award: a vincere è una E-MTB

30 Gennaio 2014 • Ultime notizie

L’International Forum Product Design Award è un premio assegnato da una giuria al prodotto che più ne colpisce l’interesse, per l’innovazione apportata nel mondo del Design. La competizione è divisa in categorie, e in quella “Tempo Libero / Lifestyle” a vincere è stata una Mountain Bike Elettrica. Il premio è quindi significativo, perché non era limitato alle bici: nella categoria infatti competono anche altri accessori per lo sport, per le attività all’aria aperta, nonché giocattoli, gioielli, orologi e strumenti musicali.

Haibike Xduro Nduro

L’assegnazione del premio a una bici elettrica, e in particolare a una E-MTB, è segno del fatto che questi mezzi sono ormai pronti ad “aggredire” il mercato, oltre che gli sterrati.


Il modello vincitore è la Xduro Nduro della Haibike, casa tedesca che produce bici elettriche con motore Bosch. Fra le soluzioni tecniche più interessanti della bici c’è il sistema SES (Sprocket Equalizing System) per ridurre il kickback del pedale in caso di compressione del telaio durante il superamento di ostacoli con la ruota posteriore.

Ti potrebbe interessare anche:

il nostro manuale sulle bici elettriche (in formato cartaceo o ebook).

il nostro corso sulle bici elettriche

Articoli correlati

One Response to iF Product Design Award: a vincere è una E-MTB

  1. Luigi ha detto:

    Vorrei delucidazioni in più su bike elettriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »