MENU

Al via a Lecco il BikeUp, festival delle bici elettriche

30 Maggio 2014 • Ultime notizie

Comincia oggi a Lecco il BikeUp, una tre giorni tutta dedicata alle bici elettriche.

Bike Up, Festival di bici elettriche a Lecco

Molti gli eventi in programma per gli appassionati elettrociclisti, primo fra tutti la gara di “uphill” che si svolgerà nella giornata di sabato: ribaltando il concetto alla base delle più tradizionali gare di “downhill” (discesa), i bikers e i loro motori si sfideranno in salita per le strade di Lecco.

Molte anche le conferenze in programma, fra cui ci sembra particolarmente interessante quella dedicata alle cargo bikes elettriche, un nuovo modo di trasportare merci che potrebbe liberare le città da gran parte del rumoroso e inquinante traffico di camion: grazie all’assistenza del motore elettrico infatti è possibile che l’ultima parte del tragitto compiuto dalle merci per arrivare nei negozi si faccia grazie a una silenziosa bici da trasporto elettrica – tema al quale dedicheremo un approfondimento nei prossimi giorni.

Altra conferenza interessante sarà quella dedicata al cicloturismo in sella a bici elettriche, che possono far scoprire questo modo di viaggiare a una platea sempre più ampia di persone.

A contornare il tutto saranno naturalmente i numerosi stand di produttori e rivenditori di bici elettriche, presso i quali sarà possibile provare tutte le novità della stagione 2014.


Anche noi del Portale Bici Elettriche saremo naturalmente presenti per raccontarvi tutto quello che accadrà a Lecco in questo weekend elettrico.

 

Ti potrebbe interessare anche:

il nostro manuale sulle bici elettriche (in formato cartaceo o ebook).

il nostro corso sulle bici elettriche

Articoli correlati

One Response to Al via a Lecco il BikeUp, festival delle bici elettriche

  1. Fiorentino ha detto:

    Queste manifestazioni sono molto interessanti, resto in attesa del vostro report!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »