MENU

Shimano E-Mountainbike Experience: attraverso l’Alto Adige in MTB elettrica

29 novembre 2016 • MTB elettriche

Shimano E-MTB Experience

Se si parla di turismo, il bello della bicicletta (elettrica o meno) è che permette di conoscere con calma e in modo approfondito i territori che si attraversano. Se in automobile si passa velocemente da un singolo posto a un altro, in bici anche i momenti di trasferimento sono un’occasione per imparare cose nuove. Le bici elettriche sono semplicemente un modo per dare ad ancora più persone questa possibilità.


È questo lo spirito alla base della Shimano E-Mountainbike Experience, una ciclovacanza in Alto Adige di quattro giorni (dal 25 al 28 maggio 2017) organizzata da PlanB e Bike&More e sponsorizzata da Shimano. La vacanza è aperta a tutti: i partecipanti potranno pedalare ogni giorno su una mountain bike elettrica messa a disposizione dall’organizzazione; verranno formati tre gruppi in base alle capacità tecniche e all’allenamento dei ciclisti; ogni gruppo seguirà un percorso diverso, ma in comune ci sarà l’emozione dello scoprire i magnifici panorami altoatesini, insieme alla cucina e alla cultura della regione.

LogoIn media si percorreranno circa 50km e 1500 metri di dislivello positivo al giorno. Le città collegate dalle tappe saranno Naturno, Merano, Bressanone, Brunico e Sesto. I vari produttori di bici elettriche presenti metteranno a disposizione 30 mtb elettriche ognuno.

I prezzi per partecipare vanno dagli 899€ di una sistemazione in camera doppia in hotel a 3 stelle fino ai 1099€ di una singola in hotel a 4 stelle. Sono disponibili pacchetti famiglia (i bambini seguono un loro programma particolare e ritrovano i genitori a fine tappa). C’è uno sconto del 10% per chi prenota entro il 10 dicembre. Per prenotare potete andare sul sito ufficiale dell’evento, da cui abbiamo preso le immagini che corredano questo articolo.

Ricordiamo che pochi mesi fa Shimano ha lanciato la nuova versione del suo motore per bici elettriche, la Shimano STEPS E8000; è il primo motore della casa giapponese ad essere progettato espressamente per le mtb elettriche (la versione E6000 disponibile finora era adatta solo per usi urbani). Essendo Shimano uno degli sponsor principali dell’iniziativa è probabile che le mtb elettriche con questo motore saranno numerose.

Ti potrebbe interessare anche:

il nostro manuale sulle bici elettriche (in formato cartaceo o ebook).

il nostro corso sulle bici elettriche

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »