MENU

La settimana dei veicoli elettrici per trasporto merci a Milano

13 Novembre 2014 • Cargo trasporto merci

settimana veicoli elettrici cargo

Abbiamo parlato più volte su questo sito delle bici elettriche cargo. Si tratta di mezzi che potrebbero rivoluzionare la piccola e media distribuzione, soprattutto nei centri storici delle nostre città. La validità delle bici cargo è dimostrata dal fatto che alcune grandi aziende, come FedEx o DHL, già le usano in alcuni contesti; le cargo bike poi possono offrire una possibilità anche a delle più piccole ma ambiziose startup, se sanno ritagliarsi una valida nicchia di mercato come sta facendo Foodlogica ad Amsterdam. E’ chiaro che quello delle bici cargo è uno dei settori in cui l’elettrificazione ha maggior senso, permettendo di trasportare carichi più pesanti a velocità maggiori, aumentando quindi di molto la produttività.

Segnaliamo quindi con piacere l’iniziativa presa dall’Elettrocitystore di Milano, un grande centro per la mobilità elettrica in generale. La prossima settimana, dal 18 al 22 novembre compresi, si terrà presso la loro sede di via Vincenzo Foppa 49 la E-Cargo Week, una settimana dedicata alle soluzioni per il trasporto di merci sui veicoli elettrici in generale (non solo cargo-bike quindi). Durante queste giornate sarà possibile ammirare e testare questi veicoli, per rendersi pienamente conto delle loro possibilità.

Si tratta di un evento B2B (business to business), dedicato quindi principalmente alle aziende, alle quali Elettrocitystore ricorda che i veicoli in questione non pagano il bollo, entrano gratis in Area C, quelli dotati di targa possono parcheggiare gratuitamente sulle strisce gialle e sulle strisce blu, e la ricarica delle batterie costa meno di 1€.


Per partecipare all’iniziativa e testare i mezzi elettrici a disposizione (bici a pedalata assistita, scooter elettrici, furgoncini…) è necessario prenotarsi tramite un form presente sul sito di Elettrocitystore.

Ti potrebbe interessare anche:

il nostro manuale sulle bici elettriche (in formato cartaceo o ebook).

il nostro corso sulle bici elettriche

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »