MENU

Il triciclo elettrico a pedali della Bridgestone

25 Novembre 2013 • Bici elettriche estreme, Ultime notizie

bridgestione-triciclo-elettrico

La Bridgestone è famosa soprattutto per la sua produzione di pneumatici, che sono stati usati in passato anche per le gare di Formula 1.

In realtà l’azienda giapponese è attiva anche nel settore delle bici, e produce mazze e altri accessori per il golf. Non è stato difficile bridgestione-triciclo-elettricoquindi immaginare un prodotto che potesse riunire queste due attività. Il progettista Shungo Fujita ha pensato di realizzare un triciclo elettrico a pedali da usare sui campi da golf, per spostarsi da una buca all’altra. Potete notare infatti nelle immagini (da gizmag.com) la sacca con le mazze da golf nel bagagliaio posteriore.

Non è difficile comunque immaginare che un mezzo simile possa girare anche per le strade delle città. Questo e-trike è sicuramente attraente dal punto di vista estetico. Il cupolino protegge il ciclista dalle intemperie e migliora l’aerodinamicità del mezzo. La Bridgestone ha intenzione di usarlo anche per gli spostamenti degli atleti alle Olimpiadi di Tokyo del 2020.

Non ci sono dati ufficiali, ma sembra che il motore sia da 600W, e che possa portare il mezzo a una velocità di 30 km/h.

bridgestione-triciclo-elettrico-5 bridgestione-triciclo-elettrico-4 bridgestione-triciclo-elettrico-3


Vi potrebbero interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche:

il nostro manuale sulle bici elettriche (in formato cartaceo o ebook).

il nostro corso sulle bici elettriche

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »