MENU

Attraverso le Alpi in handbike elettrica

14 Aprile 2014 • Bici elettriche estreme

Le bici elettriche si diffondono sempre di più, conquistando altre nicchie di utilizzo. A “prendere la scossa” sono anche le handbike, delle biciclette, spesso su tre ruote, che si “pedalano” con le mani, e che sono quindi usate da persone impossibilitate a usare gli arti inferiori. Grazie al piccolo motore elettrico, anche con le handbike è possibile compiere imprese come quella di Felix Brunner, 24enne tedesco che la scorsa estate ha attraversato le Alpi con un mezzo molto particolare.

Handbike elettrica


La sua infatti era una handbike speciale non solo perché elettrizzata, ma anche perché in versione “mountain bike”. La bici è stata preparata appositamente per Felix da Needful Bikes, officina/negozio tedesco specializzato nel customizzare bici elettriche e non. Vari tipi di motori sono stati testati, fino a quando la scelta non è ricaduta su un Sunstar iBike giapponese, che offriva una buona trazione senza necessitare una modifica eccessiva del telaio della handbike.

Handbike elettricaDopo il test positivo di questa hand-mountain-bike elettrica Felix e Needful Bikes stanno progettando la realizzazione di modelli da produrre in serie, da presentare al prossimo Eurobike di Friederichshafen, che si terrà a fine agosto 2014.

L’esperienza di Felix ha aiutato a perfezionare il mezzo. Il ragazzo ha messo la sua handbike a dura prova: il viaggio attraverso le Alpi infatti è stato lungo ben 480 chilometri, con 12mila metri di dislivello; il tutto su terreno sterrato, non su asfalto! Ecco un video di presentazione del viaggio:

fonte: e-bikeinfo.de

 

Ti potrebbe interessare anche:

il nostro manuale sulle bici elettriche (in formato cartaceo o ebook).

il nostro corso sulle bici elettriche

Articoli correlati

One Response to Attraverso le Alpi in handbike elettrica

  1. Alberto ha detto:

    Grandissimo complimenti a questo ragazzo! Mai arrendersi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »