MENU

I sistemi per bici elettriche Samsung ebike

18 Aprile 2014 • Approfondimenti tecnici

Sistema bici elettriche Samsung ebike

Si è concluso da poco il China Cycle Show 2014, fiera di settore ormai fra le più importanti. Molte le novità annunciate, fra cui particolarmente interessante risulta essere l’arrivo di Samsung nel settore dei sistemi completi per bici elettriche.

Al momento Samsung fornisce solamente batterie per bici elettriche attraverso una delle compagnie del suo gruppo, la Samsung SDI. Un’altra compagnia – la Samsung Electro-Mechanics Co. Ltd – ha mostrato alla fiera di Shanghai un sistema completo per bici elettriche, basato su un motore centrale.

Non poteva mancare naturalmente una connessione (tramite Bluetooth) alla gamma di smartphone del produttore coreano. Dallo schermo del cellulare si potranno controllare varie funzioni del sistema per ebike Samsung, in primis il livello di assistenza. E’ facile immaginare poi che lo schermo fornirà informazioni su stato di carica della batteria, chilometri percorsi, posizione basata su GPS…


Secondo le prime indiscrezioni, il sistema non monta un sensore di sforzo. Samsung afferma che i suoi motori offrono “una performance di guida avanzata basata su algoritmi senza alcun sensore di sforzo”. Staremo a vedere. Il lancio ufficiale del sistema per bici elettriche Samsung è previsto all’Eurobike di agosto.

Per ora dalla Cina arrivano solo immagini a bassa risoluzione, come questa qui sotto tratta da Bike Europe. Aggiorneremo questo articolo man mano che arriveranno nuove informazioni.

Sistema per bici elettriche Samsung ebike

Ti potrebbe interessare anche:

il nostro manuale sulle bici elettriche (in formato cartaceo o ebook).

il nostro corso sulle bici elettriche

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »