MENU

Mtb elettriche Canyon: ebike in arrivo dal 2018?

11 maggio 2017 • MTB elettriche

È strano scriverlo, ma le mtb elettriche Canyon sono ancora… inesistenti. Nonostante il boom del settore, Canyon non ha ancora fatto il passo di produrre delle ebike con il proprio marchio. Anche altri produttori sono arrivati in ritardo, ma il gruppo tedesco è decisamente un’anomalia. Eppure, alcuni indizi portano a concludere che le mtb elettriche Canyon arriveranno nel 2018.

mtb elettrica canyon
Il produttore di Coblenza, sul Reno, è famoso principalmente per il fatto che vende solamente online. Tagliando l’intermediazione dei rivenditori, Canyon è in grado di mantenere i prezzi bassi. Ovviamente questa scelta ha anche dei lati negativi, ma ormai quasi tutte le officine di bici hanno compreso che boicottare i marchi online rifiutandosi di intervenire su queste bici è una scelta perdente. E allora, quando arriverà una mtb elettrica Canyon?
Sicuramente ci stanno lavorando alacremente. “Le bici elettriche sono un concetto di mobilità di grande importanza dal punto di vista sociale, dal futuro certo. Canyon, in quanto innovativo produttore di bici, intende partecipare attivamente a questo futuro”. Sono le parole di Thorsten Lewandowski, Global Communication Manager di Canyon.
In Canyon stiamo lavorando attivamente al nostro primo modello di bici elettrica“, continua Lewandowski secondo quanto riportato dal sito tedesco elektrobike-online.
Un altro indizio è il fatto che Canyon sta al momento cercando un brand manager per il settore ebike.
Sviluppare, progettare e testare una mtb elettrica, prima di venderla al pubblico, è un processo lungo e costoso. Per questo non crediamo che sarà possibile acquistare una mtb elettrica Canyon prima del 2018. Impossibile al momento dire quale sarà la motorizzazione scelta: Canyon andrà sul sicuro, puntando su Bosch, Shimano STEPS o Brose, oppure prenderà una strada più rischiosa, coma ha fatto Rose che si è affidata al poco diffuso motore Continental?
E siamo sicuri che si tratterà di mtb elettriche Canyon, oppure il marchio tedesco preferirà testare il mercato con delle più semplici bici da trekking o da città? O magari, perché no, una bici elettrica da corsa? Vista la grande richiesta di e-mtb, crediamo che sarà questa la strada intrapresa da Canyon.
Che ne pensate? Come immaginate che potrà essere una ebike Canyon? La vendita solo online potrà essere uno svantaggio, in un settore ancora poco conosciuto al grande pubblico, per il quale l’assistenza del rivenditore durante e dopo l’acquisto potrebbe essere fondamentale?
Vi terremo aggiornati.

Ti potrebbe interessare anche:

il nostro manuale sulle bici elettriche (in formato cartaceo o ebook).

il nostro corso sulle bici elettriche

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »